Benvenuti a Marwen

Arriva nelle sale il nuovo, curioso film del regista Robert Zemeckis con protagonista Steve Carell

Van Gogh – Sulla soglia dell’eternità

Willem Dafoe è il geniale pittore olandese, a dirigere l’artista e regista newyorkese Julian Schnabel

Vice – L’uomo nell’ombra

L’ultima, grande trasformazione di Christian Bale e il cuore malato della politica statunitense

The Mule

Diretto e interpretato da Clint Eastwood, scritto dallo stesso sceneggiatore di Gran Torino, il film racconta la storia di un uomo che alla soglia degli ottant’anni si ritrova a fare il corriere per un cartello della droga messicano. La nostra recensione

ll gioco delle coppie

Una commedia raffinata e affilata, in cui Assayas si riscopre sceneggiatore di grandissimo pregio e fa i conti con le contraddizioni paradossali, ironiche e anche sentimentali della contemporaneità digitale

Ralph spacca Internet

Il sequel di Ralph Spaccatutto è un viaggio in rete tra mente e cuore, in pieno stile Disney

Suspiria

Il remake firmato Guadagnino del classico horror di Dario Argento è un lungo affresco storico in cui l’orrore fa capolino solo di rado, preferendo atmosfere dilatate e riflessioni sulla natura del gesto artistico, all’accumulo di effetti gore. Ma quando decide di affondare, ci va giù pesante…

Ben is Back: la recensione di loland10

Ben is Back (id., 2018) è il quarto lungometraggio del regista, scrittore e sceneggiatore Peter Hedges. Nel clima natalizio di film familiari e acchiappa pa pubblico per…

Il vizio della speranza: la recensione di loland10

Il vizio della speranza (2018) è il quarto lungometraggio del regista napoletano Edoardo De Angelis. Napoli e oltre confine, Castel Volturno e gli ultimi, il mare e…