Pokémon – Detective Pikachu, la recensione

Un po’ Ted un po’ Sherlock Holmes, il Pikachu doppiato da Ryan Reynolds è il cuore del film live action dedicato ai mostriciattoli della Nintendo

Pet Sematary, la recensione

Louis (Jason Clarke) è un dottore in burnout, provato dal duro lavoro nel pronto soccorso di una grande città e dai continui traumi a cui ha assistito.…

Non sono un assassino: la recensione di loland10

“Non sono un assassino” è il quarto lungometraggio del regista di Sassuolo Andrea Zaccariello. In un cinema italiano propenso alla facile commedia senza succo ecco qualche pellicola…

Stanlio e Ollio, la recensione

Un biopic crepuscolare e commovente su due dei comici più amati di sempre

La caduta dell’impero americano: la recensione di loland10

“La caduta dell’imper americano” (La Chute de l'Empire Américain. 2018) è il quattordicesimo lungometraggio del regista-sceneggiatore canadese Georges-Henri Denys Arcand. Ecco che la trilogia (forse non pianificata…

Avengers: Endgame: la recensione di Mauro Lanari

Alla Marvel/Disney vengono meglio i film con un solo protagonista che quelli corali, gl'uno contro tutti invece dei tutti contro uno. Anche con un paio di dozzine…

Avengers: Endgame, la recensione

La fine di un’epoca è arrivata: l’incredibile viaggio del MCU volge al termine e lascia dietro di sé sorprese elettrizzanti, colpi di scena e…malinconia.

Van Gogh – At Eternity’s Gate: la recensione di Mauro Lanari

Schnabel prov'a tradurre tensioni, inquietudini, difficoltà di van Gogh mediante l'uso della cinepresa, che dovrebbe farci vedere la realtà con gl'occhi del pittore così come lui la…

Cafarnao – Caos e miracoli, la recensione

Il film della regista libanese è un intenso melodramma sull’infanzia negata.